domenica, giugno 22, 2008

ma va bene cosi'

alla fine si e' perso e ci stava la sconfitta. anche se si e' perso ai rigori, loro hanno fatto qualcosa in piu' e meritano di andare avanti. secondo me la seconda volta che incontrano la russia vanno fuori.

pensieri a latere:

- stile: mi ha sorpreso la tamaraggine degli spagnoli. prendete il taglio dei capelli: almeno un paio di giocatori avevano lo stile del tipo di cane e gatto di bud spencer.Ora io putroppo non sono un paninaro, ma sono veramente troppo scarsi, troppo tamarri.

- l'allenatore della spagna, un vecchietto da bocce, invece di indossare la camicia e i pantaloni come si addice a un uomo della sua eta', indossava la maglietta dei giocatori con un badge gigantesco tipo amuleto magico. ridicolo.

come dice un lettore, il calcio e' oramai uno sport del cazzo. ci sono davvero pochissimi atleti e quelli che fanno fortuna, fanno sempre gli smargiassi. basta vedere i giocatori della spagna che sono dei tamarri originali invece pensano di essere chissa' che cosa. Lo stesso vale per gli italiani, che inutili quali sono si sono anche sentiti in dovere di replicare a zapatero, che qualcosa in piu di loro senz'altro lo fa.

pero' almeno ora arrivano le olimpiadi dove finalmente rivivremo il vero spirito dello sport e degli atleti veri.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il vecchietto allenatore della Spagna e' davvero comico. Hai visto che strani gesti faceva ai giocatori? Ilaria si e' messa a ridere un paio di volte.

Non capisco l'accanimento giudiziario contro Donadoni. Ha moltissime persone (commentatori, dirigenti) contro. Chissa' da dove viene questo astio. Sembra quasi premeditato. Perdere o vincere non conta nel giudizio. Anche allenatori vincenti quali Zoff sono stati trombati piu' per il loro carattere che per altro.

phpp.plasma ha detto...

Concordo con la defizione di giocatore di bocce. Questa e' quella giusta! :) Non ne avrei saputa trovare una migliore. Pero' resta il fatto che e' riuscito ad amalgamare i suoi giocatori assai meglio di Donadoni. Concordo sul fatto che non appena incontrano la russia... fuori...

Abbiamo giocato una partita vergognosa, come ha detto giustamente Gianni (un ragazzo di Roma che abita qui a Londra), l'unico motivo di vanto dell'Italia era il calcio, ore neppure piu' quello!

stef ha detto...

io sono d'accordo con Michele. c'e' questo clima ingiustificato di inquisizione contro donadoni. zoff era il piu' in gamba di tutti, ed e' stao trombato perche' non piaceva al premier di allora e di adesso.

i gesti del coach della spagna erano un capolavoro di movimenti scordinati. anch'io ho riso vedendoli :-D

Sergio Gaudio ha detto...

Perche' prendersela con Donadoni ? Io credo che sia stata una scelta quella di giocare una partita in attesa..puo' essere stata anche giusta, ma se vuoi giocarla cosi, non puoi giocare con delle punte lente come una quaresima...certo Aquilani ha fatto una brutta partita, cosi' come tutto il centrocampo...contesto l'aver insistito con il 4312.. come puoi far fare a Perrotta il trequartista ? Quel poverino vagava in mezzo al campo..mi spiace, con tutta l'ammirazione per l'uomo e per il calciatore che e' stato, a me sembra che come allenatore non sia un granche'.. ma certo io sono dei 60000000 di allenatori che ci sono in Italia :D

Anonimo ha detto...

Eh sì, in Italia siamo tutti allenatori :-D

Sergio Gaudio ha detto...

.. e soprattutto ognuno di noi e' migliore dell'attuale allenatore chiunque sia e qualunque squadra alleni.

Anonimo ha detto...

vi do ragione bisogna che i giocatori giochino come sanno fare e non guardino il ct
marco

Anonimo ha detto...

e che gli italiani smettano di rompere con gli arbitri...

stef ha detto...

si e' vero tutto quanto riguardo al ct e arbitri.
pero' la prenderei tutta la vicenda con ironia giocosa, come michele. ad esempio l'allenatore della spagna mi ha fatto veramente ridere e cosi il piccoletto tamarro che e' andato un sacco di volte vicino al goal. sono quasi personaggi da sit-com, vanno bene con vianello e sandra... :-D