mercoledì, giugno 11, 2008

esperimenti settimanali

- ho sperimentato sui tool per le presentazioni. Ho detto addio a beamer, che e' il pacchetto latex per fare le presentazioni, perche' ci vuole davvero troppo tempo per fare il tutto. Ho provato la suite OO (Open Office) ma mi e' sembrata davvero il powerpoint per poveri. Ora sto usando keynote. Uguale al power point ma un po' piu stiloso. Penso che da ora in poi, usero' keynote.

- ho sperimentato il tonno in olio d'oliva, extra vergine. deve essere il famoso made in italy. e' buono, ma davvero peso. forse meglio in olio d'oliva normale.

- ho sperimentato ancora il te freddo frizzante. mi ricorda vagamente lo champagne. sicuramente si tratta di un esperimento da ripetere.

altri update settimanali:

- sono in Belgio da solo un mese ma mi sembra di esserci da anni. il barista del punto caffe mi riconosce e mi prepara caffe e croissant senza che io apra bocca

- i lakers ieri sera hanno vinto la prima partita e si sono portati sul 1-2. finora gli underdogs celtics hanno dominato la serie, ma le cose si fanno sempre interesssanti.

- stavo pensando se l'italia faccia bene a considerare a disertare l'apertura dei giochi olimpici per protestare per la storia del tibet. stavo pensando se farci un post a riguardo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l'italia fa tanta la furba disertando l'apertura dei giochi olimpici quando dovrebbe guardare in casa propria i propri problemi...

sicuramente, voglio dire, il problema del tibet è molto serio, ma mi chiedo anche perchè sia diventato così serio ed attuale adesso che è diventato un problema mediatico. sono 50 anni che la cina ha invasato il tibet annullando i diritti umani degli abitanti locali e solo adesso che i sono i giochi olimpici, che è diventato un problema di media e che ne parlano diffusamente i tg è diventato un problema con la p maiuscola.

adesso che fa fighi disertare l'apertura dei giochi olimpici si diserta: d'accordo che la situazione da marzo si sia inasprita ulteriormente, perchè è dal 1949 che il tibet è occupato.

mai scritto un post così lungo...

Anonimo ha detto...

e' vero non ha senso disertare la cerimonia iniziale a sfregio. fra l'altro e' un atto non ha ripercossioni serie ed effettive, ma serve solo a fare incazzare i cinesi.

io in Cina non ci andrei perche' con l'inquinamento che producono stanno uccidendo il resto del pianeta.

phpp.plasma ha detto...

Io concordo con il fratellino si Stefano. Non ha assolutamente senso. O si sta' a casa tutti oppure si va' e si gioca: speranzosamente si vince!

E' solo una mossa mediatica, ed i cinesi fanno sempre quel cazzo che credono. Ma non ho capito...???!!!??? A mio avviso dovevano avere il pugno di ferro e non far ospitare i gioci olimpici alla cina (semplicemente).

Alby

Anonimo ha detto...

beh, fratellino... è a guitar hero che si decide quale dei due fratelli comandi...

Anonimo ha detto...

eh si' appunto. hai per caso preso guitar hero a casa? ti batto a occhi chiusi senza guardare le note sullo schermo :-D

Anonimo ha detto...

quando torni lo andiamo a comprare così decidiamo una volta per tutte chi comanda...

spero che tu ti sia allenato perchè farsi battere dalla propria morosa a un gioco per play station...