martedì, giugno 17, 2008

avanti tutta

e ora si puo' tirare un sospiro di sollievo e preparare la seratona pizza, birra e italia-spagna. e ora si puo' anche mettere la marcia avanti tutta, che speriamo non ci fermi nessuno. e se qualcuno ci deve fermare, spero che sia l'olanda.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella partita! Però ci manca qualcuno che riesca a buttare la palla dentro, speriamo che Toni si svegli...

Dopo la partita con l'Olanda avevo detto che speravo vincesse la Spagna (perchè non mi sembrava possibile che l'Italia si qualificasse), beh, viste le circonstanze sono contento di dover cambiare idea!

Pizza, birra e avanti tutta, come dici tu, a la muerteeeeeeeeeeeee.....

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo! e' andata allagrange 8-) ieri sera. segnare su rigore, punizione e con un difensore non e' mai una cosa rassicurante...

finalmente qualche soddisfazione :-)

phpp.plasma ha detto...

Toni e' davvero meglio che si svegli, ne ha un sacco bisogno! davvero tanto! La partita e' stata decente, ma e' ridicolo come abbiamo faticato per qualificarci, davvero vergognoso. bah... pero' almeno c'e' stato molto suspance... e mi sono divertito!!! :)

Anonimo ha detto...

Più che punizione direi autogol. A maggior ragione l'italia non è un granché. Come al solito, specie quando poi vince

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare che si non avremo fatto vedere un gioco incredibile ma se vediamo il complesso dalla prima partita a questa ne sono cambiate parecchie di cose, e poi ricordiamo che si toni si dovra svegliare ma quando ti marcano sempre in 2 o certe volte in 3 non è poi così semplice. però mi sento di dire che l'ultima partita il centrocampo e un qualche numero di cassano siamo andati molto bene il nostro grosso problema è la difesa al centro non siamo propio una diga anzi facciamo schifo siamo costrettti a far giocare panucci che è da pensione però è il migliore, la nostra grande fortuna è avere un certo san BUFFON che ci mette sempre una pezza, però non può sempre essere lui a fare i miracoli. comunque FORZA ITALIA
MARCO

Anonimo ha detto...

penso anch'io che le cose siano migliorate con l'inseriemento di de rossi. giochera' aquilani contro la spagna?

l'attacco dell'italia e' fuori forma e toni non vede la porta neanche col binocolo. mi chiedo dove sono gila, e rossi (che senz'altro ha il passaporto italiano). cassano ha dato qualche barlume contro la rumenia, ma giocatore inaffidabile, coglione e poco simpatico. su del piero preferisco non parlare...

Anonimo ha detto...

Anche perchè salteranno la partita contro la SPagna se non ricordo male sia Pirlo che Gattuso... Quindi sarà ancora più dura... Ieri sera fra l'altro la Spagna ha battuto la Grecia facendo giocare le riserve...

Anonimo ha detto...

vi ricordo che è vero che manca pirlo ma diciamo anche che spesso lui e derossi si pestano i piedi perchè tutto l'hanno giocano nel medesimo posto e mettere uno in fascia e uno sull'altra è logico che poi ci si trova entrambi in fascia. a me è piacuto molto grosso che corre e crosa molti palloni. io però metterei un altra punta a aiutare il povero toni e dietro a loro due dopo si che ci puo stare uno tra cassano e del piero che con i loro piedi possono sempre far partire colpi di genio. io giocherei con un 4312 i quatro difensori i soliti poi de rossi camoranesi e ambrosini poi del del piero e per finire toni di natale

cosa ne pensate
marco

Anonimo ha detto...

anche a me piacerebbe dinatale, a magari un centrocampista in piu' in mezzo invece di cassano o delpiero, perche ci sara' da soffrire.

Anonimo ha detto...

ste il problema è che di centrocampisti non sono molti visto i 2 furi pirlo e gattuso.
a certo che con una centrocampo a 4 con l'aggiunta di gattuso a rompere il gioco farebbe comodo e anche tanto, ricordo che però visto che non abbiamo una grande difesa è meglio provare avere un buon attacco.
marco

Anonimo ha detto...

io metterei aquilani, perche' derossi non puo' fare tutto lui. ma e' solo un'opinione di poco valore. secondo me toni fara' una grande partita, contro gli spagnoli...

Sergio Gaudio ha detto...

io dico che ci vuole una squadra aggressiva. Intanto giocherei col 4-4-2. A parte la difesa che non mi pare valga la pena cambiare proprio con la Spagna, io farei un centrocampo con

de Rossi e aquilani al centro e metterei Perrotta a sinistra e Camoranesi a destra, visto che ci servono dei mazzulatori che sanno fare pressing. De rossi e Aquilani garantiscono il tiro da fuori, mentre Perrotta e Camoranesi ad inserirsi, considerando anche il fatto che serve gente che sappia giocare la palla, soprattutto se la seconda punta la fa Cassano.

Toni si lascia, e forse si puo' scegliere fra Cassano e Del piero.. anche se sti due non mi entusiasmano.. Forse del Piero e' piu' abituato a questo modulo, visto che la Juve gioca cosi.. ma Cassano potrebbe avere qualcosa da dimostrare agli Spagnoli..

Anonimo ha detto...

A me Camoranesi proprio non è piaciuto fin'ora in questi Europei... io la lascerei in panchina...

Anonimo ha detto...

Camoranesi, oltre a essere juventino, ha avuto il cattivo gusto di rispondere alla domanda (in occasione dei mondiali) "perché non canta l'inno?" con un "perché non so neanche il mio". Sarà anche buono, ma concordo col Dis, ma dì che vada a giocare in argentina! Ne avevamo così bisogno?

Anonimo ha detto...

anche a me non piace camoranesi. oramai ha davvero finito la benzina. con le eta' che si ritrova (la mia!) dovrebbe stare in difesa a fare il libero :-D

comunque domenica camoranesi gioca, perche' come diceva marco non c'e' piu' nessun altro da far giocare :-(

mi chiedevo se dopo l'argentino che c'entra poco con l'italia, possiamo prendere uno degli olandesi e anche uno dei russi. quelli si che vanno ai due mila.

Forza Olanda, Russia, e anche Germania (ho goduto alla grande la strapazzata di quei fighetti del portogallo). Per l'Italia vediamo se ci salta fuori domenica... la vedo dura pero'.

Anonimo ha detto...

si sicuramente è dura non è una partita facile è anche vero che noi non siamo la stessa squadra che ha vinto i mondiali ma la dignita e le doti le abbiamo soprattutto con i piedi pochi sono come noi, sicuramente che sulla corsa siamo fiacchi e anche parecchio ma vorrei far notare che chi va forte non gioca il campionato italiano vedi grosso e zambrotta un motivo ci sarà.... i nostri giocatori che con il campionato di questanno si sono giocati tutto fino alle fine sono molto cotti gli altri se apriamo gli occhi non hanno campionati come il nostri. forse si il 442 è quello che con i giocatori che abbiamo adesso forse va meglio visto le assenze, su camoranesi posso darvi ragione che non sta giocando per niente bene però in quella posizione non c'è molto da scegliere o si sposta avanti zambrotta e si mette un altro difensore in fascia ma mi sa che li siamo messi anche peggio visto le assenze le rotture non andrei a stravogere molto, per quanto riguarda per chi mettere affianco a toni io farei fare un tempo a alex e una a cassano, cassano è il giocatore più imprevedibile che si può avere è vero che se gli vengono i 10 minuti di pazzia si fa cacciare fuori quindi bisogna tenerlo calmo, però di canto suo alex ha un esperienza sia di calci piazzati visto che manca pirlo e anche di assist e poi siamo evidenti può non piacere ma guardiamo i cannonieri del campionato e lo trovi li quindi lui e toni dovrebbero avere un percentuale altissima di reti.
comunque speriamo di vedere una bella partita e di conbattere fino alla fine senza mollare mai e speriamo che la sfiga di toni finisca.
marco

Anonimo ha detto...

La penso come Alex su Camoranesi: mi ricordo bene quando gli chiesero perchè non canta l'inno e lui rispose di essere argentino, e a ogni partita dell'Italia mi viene in mente.
A me Cassano, soprattutto con la Francia, è piaciuto molto e da sicuramente un tocco in più al nostro attacco. Con la Romania quando è entrato lui Toni non ha toccato più una palla.
Inoltre anche Toni, come Grosso, non milita nel campionato italiano ma lo stesso corre...

Cmq anch'io metterei, insieme a Cassano e Toni, Alex: ma quello vero, non Del Piero...

Sergio Gaudio ha detto...

sono d'accordo con Marco. Diciamo che con gli attaccanti che abbiamo, non possiamo permetterci il 433.. in generale, giocando il 433, con Pirlo e Camoranesi, per me e' suicidio. In ogni caso, sono d'accordo che Camoranesi, al di la' delle simpatie e antipatie, abbia giocato male, ma e' anche vero che Donadoni l'ha utilizzato in ruoli non suoi, cioe' o dietro le punte, tipo trequartista oppure nel 433...
Per farlo, devi essere aggressivo con punte veloci e in grado di attaccare il portatore di palla.. questo non e' il ruolo che Toni o Del Piero o Cassano possono fare..quindi inutile schierarsi cosi..

Anonimo ha detto...

Sto sperando con tutte le mie forze che se ne tornino a casa, e che il mondo smetta di fermarsi per 11 scemi che corrono dietro ad un pallone

Firmato Anticalcio

Anonimo ha detto...

chi è quello che ha firmato anzi non ha firmato l'ultimo commento che gli devo dire due cosine faccia a faccia cosi gli spiego il gioco del calcio....

uno che gli piace correre con un pallone.

marco

Sergio Gaudio ha detto...

sicuramente e' uno che non sa giocare a pallone... :D

stef ha detto...

:-D bella sergio.

Anonimo ha detto...

Per fortuna su questo blog c'è qualcuno a cui non interessa il gioco del calcio :-D

Anonimo ha detto...

Non ho nulla contro quelli che per passione giocano a calcio, fare sport fa bene alla salute, mantiene giovani e fa anche bene all'umore.
Ho molto contro il grande baraccone del gioco professionistico e del fatto che la gente sia incapace di pensare ad altro solo perché è la nazionale.
Perché quando persone sane di mente, a cui non importa nulla di questo "sport" improvvisamente ogni due anni (mondiali ed europei) si scoprono tifosi, quando nemmeno sanno come si gioca la cosa mi fa pensare a tante pecorelle che seguono la corrente.

Per chi se lo chiedeva: no, il calcio non lo pratico, preferisco sudare dietro la rete durante una partita di pallavolo. E non seguo nemmeno quella nazionale. Nessuno sport "professionistico" è abbastanza pullito da interessarmi.

Firmato Anticalcio

Sergio Gaudio ha detto...

caro Anticalcio, nulla, che porti con se la parola professionismo, sara' mai pulito...non ti rimane che il suicidio catartico.

Anonimo ha detto...

anticalcio sul fatto dei tifosi che escono fuori solo nei momenti dei mondiali e europei puoi avere ragione ma ti dico che lo schifo nello sport c'è in tutto non solo nei professionismo ti farei notare i ciclisti che vedi sabato e domenica sulle strade che non sono professionisti ma gli hai mai chiesto cosa mettono nella borracce e cosa pigliano prima di partire e poi sul calcio anche di 3 categoria si vendono le partite e sulla pallavolo lascimo stare che è meglio visto che io faccio parte di una polisportiva molto piccola ma racchiude buona parte di questi sport e se inizio a raccontere cone funziona il meccanismo forse inizi a non scrivere più e forse smetti anche di far sport.
quello che dico io è che bisogno solo divertirsi ma purtroppo il sistema di obbliga in altre strade in determinati momemti

marco