sabato, aprile 19, 2008

pup, molto pulp, ... pure troppo

Il genere pulp tritura schifezze vomitose varie, e te li spiattella in faccia in maniera esagerata, a volte comica. Questo genere ha vissuto il momento di grande successo negli anni Novanta, con Tarantino e Kitano, nel cinema, e con Willocks e la Despentes sui libri; poi e' progressivamente scomparso quasi dimenticato. Le nuove leve hanno passato sulla grandezza del pulp e hanno ripiegato sul genere japu-horror alla "the ring". Noi trentenni alla Thomas Prostata (per chi no sa chi e' Thomas Prostata: video imperdibile), non abbiamo dimenticato il genere.

Una delle mie ultime soprese è stato appunto vedermi un film pulp, che non sia di tarantino o Kitano, dopo un bel lungo periodo. Il film si chiama "Save the green planet", ed è un piccolo capolavoro per gli amanti del pulp. In America e' già uno dei film culto. Il film è in koreano coi sottotitoli in Inglese, e dovrebbe trovarsi da scaricare su emule o bit-torrent facilmente. Se anche a voi come a me, manca il pulp allora non perdete l'occasione di guardare "save the green planet" (qua il trailer)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao direi un film semplice da vedere e da capire più che altro per il fatto che è in coreano e inglese i sottotitoli.....

marco

stef ha detto...

:-D, :-D . appunto, non e' un film semplice ... :-D