giovedì, aprile 17, 2008

commenti elettorali

un po' in ritardo, complice un'influenza che mi ha tenuto a letto, faccio anch'io i miei due commenti alla Ferrara sulle elezioni. Mettetemi la musica di "radio londra", che comincio!

- senza sorpresa -eccetto che per quei gigioni della sinistra che non credono ai sondaggi- la destra e soprattutto berlusconi hanno vinto nettamente le elezioni. La situazione economica in Italia e' disastrosa, cosi' ho pensato che, essendo nella cacca dura, non faccia molta differenza se abbiamo in cambina di regia berlusconi o veltroni. Poi mi arriva un'email di Gianni, in cui mi parla del peronismo argentino e mi ricorda della bancarotta della stessa Argentina. Ora comincio a pensare al peggio...

- i comunisti sono scomparsi. voglio dire non esistono più, ne' come simbolo ne' come nome. wow, che storia! complimenti, togliere simbolo e nome... che idea super forte, un'idea vincente!

- la cosa più bella di queste elezioni e' che una volta per tutte, ci hanno tolto di mezzo quella volpe di Bertinotti. Queste elezioni ci avevano già regalato la magica trombata di Mastella senza neppure andare al voto (wow!), e ora anche bertinotti... Volete sapere qual e' la cosa piu' cool del momento? Andare sul blog di clemente, e fargli i complimenti per qualche motivo inventato. Per un periodo illimitato il suo blog, e' listato nel mio blogroll in quanto blog supercool. Se andate nei commenti del suo blog, ci sono dei commenti leccaculo che meritano.

- la lega ha vinto alla stragrande. dopo le schifezze di bassolino, la storia delle pile di rudo che coprivano naples, e le mozzarelle bombate di diossina, seriously chi e' che non se lo aspettava?



- ho provato disgusto quando ho visto il jova fotografato con veltroni. e li' ho capito che era l'inizio della fine. Chi e' che si presentava alle elezioni? Era il veltroni che supportava il jova? O il jova che supportava il veltroni? o il veltroni che promuoveva l'ultimo cd del jova? o il jova che promuoveva l'ultimo album del veltroni? Mi viene il mal di testa...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

su alcune cose sostengo il tuo perere spero solo che adesso si sveglino e provino a salvare questa italia

marco

stef ha detto...

speriamo, anche se dubito.

Anonimo ha detto...

la foto di lui postata non è male, ma, giuro, l'ho visto, naturalmente sul tg4, vestito d'orbace (giaccacravattacamicia nera). Molto male.
Temo che se la sinistra, o comunque chi si oppone al Berlusca, non si interroga sulle proprie cazzate e non cerca di capire perché nei quartieri popolari del nord si vota lega (seriamente, senza dare la colpa alla barbarie indotta dai media di Berlusconi, etc.), l'uomo in orbace e i suoi vinceranno sempre.
Ci resta solo di vedere se e quanto peggio andrà con lui al governo.

stef ha detto...

alex, sono d'accordo con te. aspettiamoci il peggio. vediamo se abolisce l'ICI, il bollo della macchina, e fa ripartire i reattori nucleari.
Se continua cosi', in due settimane avremo gia' dimenticato le sue promesse, storditi dai vari siparietti comici con putin & co...

Anonimo ha detto...

Triste momento.

Riflettevo in questi giorni sull'opportunità o meno di parlare di "vittoria" nell'ambito di elezioni democratiche. In realtà credo che se un popolo, e la gente che ne fa parte, avesse davvero nel sangue il concetto di democrazia non si permetterebbe di parlare di vittorie e sconfitte.

Ma a parte questo, siamo di fronte a un governo eletto 3 volte in 14 anni, il che non è poco, e che bisogna cominciare a vedere, per quanto l'idea porti con sé conati di vomito irrefrenabili, come l'espressione della mentalità della maggioranza del paese. Per questo personalmente non lavorerò, d'ora in poi, per fare in modo che la sinistra possa tornare a governare ma per cercare di alleviare l'egoismo, l'individualismo e la paura nelle persone che incontrerò.

Il resto verrà da sé...

Peace & Love,

Paolo

stef ha detto...

Paolo, su' con la vita. bertinotti, e mastella si sono già autoeliminati. e' ancora rimasto lo yuppie rutelli, oppurtunista come un gatto...la classe dirigente ha capito che deve rinnovarsi.