domenica, aprile 06, 2008

missed connections - connessioni perdute

Vi e' mai ha capitato di trovarvi bene con qualcuno, che questa persona facesse qualcosa di gentile per voi, e che per un motivo o per l'altro non abbiate avuto modo di ringraziarla? In America, si puo' lasciare una breve nota di ringraziamento nella categoria "missed connections" di craigs list(un sito molto famoso in US).

Molto di queste note di ringraziamento sono davvero dolci e affettuose, altre sono proprio da antologia. La più bella in assoluto però è' quella sotto il titolo:

al fuorone della pizzeria "cottage inn"

Ve la propongo in una mia traduzione e nell'originale in Inglese.

Ti ho chiamato dal mio cellulare. Quando hai risposto avevo già completamente dimenticato chi stavo chiamando. Ovviamente anche tu eri fuori di melone perchè hai dimenticato di dirmi che avevo chiamato la pizzeria "cottage inn".

Quando hai risposto, hai detto "Che c'e'?", ci ho pensato sopra, e dopo un vuoto di 20 secondi ti ho detto che avevo fame. Mi hai detto di provare con una pizza, e ti ho detto che era probabilmente una buona idea.

Poi ti ho chiesto se vendevi pizza e mi hai detto che eri in grado di farmene una. Ti ho detto che la volevo con le acciughe e con qualcos'altro. Tu mi hai chiesto cos'altro ci volevo sopra.

Abbiamo speso cinque minuti recitando l'intera lista delle pizze fino a quando abbiamo capito che stavo cercando di ricordare come si dice "Pomodorini sott'olio". Quando mi hai detto "Ce la spariamo per te in un attimo", tutti e due siamo scoppiati in una risata incontrollabile.

E' stata la pizza piu' buona che abbia mai avuto. Ti volevo solo ringraziare per avermi aiutato a saltarci fuori.


Inglese: I called you from my cell phone but had completely forgot who I was calling by the time you answered the phone. Of course, you were also baked to bajeezus and forgot to tell me that I had called Cottage Inn.

When you answered and said, “Whatsup?” I thought about it, and after a 20 second pause I told you that was hungry. You suggested I try a pizza, and I agreed that it was probably a good idea.

Then I asked you if you sold pizza and you said that you could make me one. I said I wanted anchovies and something else on my pizza. You asked me what that something else was.

We spent five minutes listing toppings until we figured out that I was trying to remember how to say: “Sun dried Tomatoes.” When you said: “We'll bake that right up for you,” we both started laughing uncontrollably.

It was the best pizza I ever had; I just wanted to thank you for helping me out.

Nessun commento: