mercoledì, aprile 02, 2008

il mio life-trick

Sulla scia del truchetto del video di "come mangiare gratis al mcdonald", volevo anch'io parlare di uno dei miei life-trick. Per il lavoro che faccio sulla realtà virtuale, spesso e volentieri ho bisogno di informazioni che solo la comunita' hacker e giocatori di videogiochi su PC sono in grado di darmi gratuitamente. La maggior parte delle volte, ho bisogno di informazioni riguardo software(in particolare drivers) e schede grafiche, e quello che faccio e' scrivere su forum su internet, chiedendo aiuto. Una delle mie scoperte e' che in queste comunità(hacker e giocatori di videogiochi)essere vecchio è molto molto cool. In moltre altre comunità, essere vecchi e' da sfigati, ma quando sei vecchio fra hackers sei riverito e ritenuto supercool per qualche strano motivo. Quello che faccio allora è dopo aver espresso il mio problema e aggiungere la frase "Ho 77 anni". Le prime volte mettevo "Ho 77 e ho ancora difficoltà -ahime'- coi computer", poi ho visto che "Ho 77 anni" funziona anche da solo. Le risposte che ricevo sono spesso molto piu' utili e "didattiche", e mi guidano passo per passo verso la soluzione. Senza il truchetto dei 77 anni avrei solo informazioni molto tecniche in linguaggio informatichese. Provare per credere, vedrete funziona al 100%!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un genio! un giorno mi dovrai spiegare come ti e' venuta in mente questa idea-matte

stef ha detto...

ciao matte! l'idea mi e' venuta studiando i post con piu' successo sui forum per videogiochi. una cosa che mi è risultata chiara e che le risposte migliori vengono date a persone che non c'entrano una mazza con la comunità. secondo la figura migliore da usare(fra mille altre) è quella del grandpa in scarpe da ginnastica perche':
1) è il sogno di tutti gli smanettoni avere un nonno che si interessa di schede video stereo
2) il nonno è in pensione e quindi chiede per proprio interesse personale e non per farci dei soldi sopra(come moltri altri che chiedono queste cose qua)
3)il nonno non e' mai visto come nemico, o vuole essere migliore di te. gli smanettoni abbassano la guardia e ti svelano il segreto.

Anonimo ha detto...

è veramente geniale come cosa...

Anonimo ha detto...

geniale e diabolico come sempre!