giovedì, maggio 29, 2008

media burloni (ci sei o ci fai?)

Il paventato ritorno del nucleare ha spinto diverse testate giornalistiche prestigiose, fra cui repubblica e corriere, a pubblicare una serie di burle a sfondo energetico fra cui:

- sono riusciti a fare la fusione a freddo in giappone. misteriosamente non ci sono neutroni. forse come e' stato dimostrato non e' fusione? :-D
- c'e' una maniera di far luce mettendo acqua e clorox in una bottiglia. ma davvero? dude, hanno semplicemente fatto un buco sul tetto e messo le bottiglie come diffusore di luce.
- hanno trovato questi nanoconduttori che funzionano da fotomoltiplicatori. peccato che i fotomoltiplicatori li abbiamo gia'senza dover usare quelli nano...

7 commenti:

phpp.plasma ha detto...

La mia idea e' sempre la seguente. Fino a che permetteremo di scrivere articoli a gente che ha lauree umanistiche non concluderemo niente. Cose banali o quanto meno idiote, verranno diffuse al grande pubblico... forse sarebbe necessario che qualche ing. o fisico scrivesse qualche articolo per spiegare lo stato dell'arte delle cose...

Anonimo ha detto...

io in realta' penso che ci sia una congiura programmata dai media contro il nucleare. va bene una cagatina ogni tanto, ma tutte assieme dimostrano una correlazione col paventato ritorno del nucleare.

phpp.plasma ha detto...

Si' credo che tu abbia per alcuni aspetti ragione. Pero' devi ammettere che la gente ha puara. Sono tutti li' a dire... e se esplode... quando pero' nessuno si rende conto che la tecnologia sviluppata negli ultimi anni e' paurosa e che ridurrebbe i rischi di disastro quasi a zero. Pero' che ti devo dire la gente e' totalmente disinformata, ed i media battano la strada piu' semplice: la paura dell'esplosione nulceare!!! ohhh!!! Ma dai che i cinesi bonzi stanno a fa' a bombetta atomica... ma cazzo non potrebbero preoccuparsi di evitare di vendere la tecnologia ai cinesi???

Anonimo ha detto...

abbasso le lauree umanistiche...

stef ha detto...

sui china dudes che fanno roba classificata sono preoccupato anch'io. non so in UK, ma in america ci sono molti cinesi che fanno ricerca su roba ai bordi della roba classificata...

stef ha detto...

franco forest martin, il giornalista delle bottiglie col clorox che generano luce, purtroppo ha una laurea scientifica :-( in scienze della terra. gli umanisti non c'entrano... e solo franco forest martin che e' un coglionazzo. vergogna franco forest martin! bisognerebbe scrivere al corriere per lamentarsi della merda che pubblicano.

phpp.plasma ha detto...

gia' ci sono un sacco di cinesi bonzi che fanno cose anche qui. Per fortuna all'IC con la nuova politica li hanno segregati un pochino, quindi fanno... i conti della spesa... bene cosi', ma dalle altre parti non proprio purtroppo!!! POi comunque sono sempre in giro, volgi dire, possono sentire e vedere!!! A me questa cosa secca/spaventa parecchio. Sono talmente scemi che possono costruirla e poi fare gli sboroni!!! bah... forse dovrebbero chiudere le frontiere, almeno per coloro che fanno roba nucleare e chimica!