domenica, maggio 25, 2008

buon compleanno vecchio

Ebbene si' oggi compio gli anni, e il vecchio sarei io. Per festeggiare si e' andati con Gianni al ristorante "Quasimodo", di fronte alla cattedrale. Ci siamo fatti una bella bisteccona massiccia, quella che in america si chiama "sirloin" e ci hanno portato un vaschetta di bernaise, una salsa magmatica tipo mayo ma con dei vegetali dentro, e le immancabili patatine e crocchete di patate. Una statistica dice che in Belgio si consumano 300kg di patate pro capite all'anno. Ammazza, non stento a crederlo. Dopo pranzo siamo andati al solito posto per una coppetta di gelato, nel mio caso gelato alla mela verde. Alla fine abbiamo mangiato cosi' tanto, che ora che vorrei ancora festeggiare ancora con una pizzetta da "Bartolomeo" non riesco neanche a pensarci al cibo...


Per il resto tutto bene, potrei uccidervi con un altro post sul nucleare ma vi lascio un po' riposare mentalmente. In realta' mi piacerebbe parlare di un sacco di argomenti, piu' o meno disconnessi. Potrei scrivere ancora del repellente Rutelli e della decadenza della sinistra italiana, del Parma in cittadella, e di come l'Inter abbia perso la coppa Italia e non il campionato. Potrei parlarvi di quanto sia bello andare in canoa, e prendersi un po' di tempo per non fare nulla (tipo scrivere nel blog). E poi ho in servo una serie di altri argomenti controversi in rapida successione: l'LHC e l'energia che ciuccia l'LHC per fare una fisica discutibile, un report critico dalla competizione "il cane piu' brutto del mondo", quanto Bargnani sia overrated e in realta' faccia cagare, sul perche' i democratici americani perderanno ancora alle prossime elezioni contro il nonnetto. Poi ho un argomento sui libri di fisica dei plasmi, uno su quanto sia grosso BJ Penn che prima o poi andra' a spaccare la faccia a quel canadese fighetto, uno sulla mia classifica delle donne piu'arrapanti in questo momento(Lindsay Lohan no1, Kat Von D n.2,...), e uno sui motivi per cui "rainbow" sia l'album del secolo. E poi ancora mi piacerebbe parlarvi di Ninja Warrior, e del fatto che la mia morosa non crede io possa parteciparvi anche se mi sto preparando seriamente per andare in giappone. Potrei parlarvi di quando ispirato da "the deadliest catch", avevo pensato di fondare un corso di laurea in ingegneria estrema con corsi che spiegavano come usare la roba che viene dai vulcani per fare energia, e lo studio dei tornado, e delle navi rompighiaccio di nuova concezione. Ma visto che e' domenica e soprattutto il mio compleanno, vi lascio riposare. Domani e' un altro giorno e si continuera' a discutere di qualcosa... ciao a tutti e mi spiace che non siate qua, altrimenti si andava a festeggiare tutti assieme davanti a un bicchiere di birra a discutere di tutte queste cose strampalate!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

allora auguri!

Anonimo ha detto...

tanti auguri ste,
un bacio
dani

Anonimo ha detto...

Tanti auguri!

Mi fa piacere constatare, comunque, che tanto vecchio non sei visto che uno spazietto per la topa nei tuoi post c'è sempre :):)

Scommetto che sogni di farti tatuare dalla Von D, eh? Io confesso che avrei un po' paura...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! grazie per gli auguri, anche a quelli che mi hanno scritto email e contattato attraverso skype!

Si puo' invecchiare ma si da' sempre uno sguardo alle belle donzelle perche' altrimenti e' uno spreco :-). In realta' non mi farei tatuare da Kat Von D, non mi intendo di tatuaggi ma non mi piace il suo stile.

Anonimo ha detto...

Ciao vecchio,

Ti risparmio i miei commenti su LHC, topanomastica, nuclear pride a altre cose. Magari ne discuteremo sul blog in seguito.
Per il momento mi limito a mandarti gli auguri anche da parte di Ilaria, che stamattina prima che uscissi di casa mi ha pregato di farteli.

Michele

Anonimo ha detto...

Grazie Michele e Ilaria! saluti a tutta la famiglia Casula!