mercoledì, settembre 03, 2008

chrome - nota stonata

Fatemi sapere le vostre impressioni su chrome di google. Io l'ho provato e direi che fa schifo alla grande in termini di grafica e soprattutto in termini di performance (velocita' e gestione della memoria). Non so perche' i giornali italiani la menano tanto con questo browser, ma chrome fa proprio cagare. Naturalmente visto che le cagate cagate si fanno solo su windows, una versione di chrome per mac e linux ancora non esiste.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Infatti l'ho scaricato perché ho letto la notizia sulla gazzetta di parma. La pubblicità si potrebbe giustificare con un trojan o spy tremendo che traccia ogni mossa sulla rete.
Concordo sulla grafica: usabilità zero e bruttina. Sull'estetica posso pensare a una scelta, per il resto non so, forse gli utilizzatori di vista sono più abituati a robe del genere...

Anonimo ha detto...

ciao Alex. secondo me, chrome e' un tentativo amatoriale. preferisco usare un webbrowser scritto da me invece di chrome.

Anonimo ha detto...

io sto aspettando con ansia un webbrowser scritto da te...

Anonimo ha detto...

Mi accodo in ritardo al Dis: a quando le beta?
Intanto si può pensare a un nome

stef ha detto...

fare un webbrowser richiede la scrittura di 20 righe di codice. quando facevo esercitazione a UNM, una delle prime lezioni era appunto su come fare un webbrowser. in un progetto gli stuidenti hanno anche riscritto google. la difficolta' e' fare quete cose in maniera efficiente, e chiaramente chrome non e' efficiente.

ora mi metto a concepire un webbrowser di nuova generazione. poi pubblichero prossimamente il design su questo blog.

Anonimo ha detto...

inizio anch'io a pensare al nome...