martedì, gennaio 29, 2008

Il grande freddo - vita a -20

Il freddo dell'ultima settimana, che ha toccato punte di -25, finalmente è finito e si è ritornati a temperature più consone,intorno allo zero.

La vita ai meno venti e' quantomeno interessante se non altro. Una cosa che ho notato è a quella temperatura l'elettronica comincia ad andare in tilt, sebbene lontani da temperature in cui la meccanica quantistica comincia a sburlare.
Ad esempio i display di telefonini, e probabilmente altri dispositivi, diventano incredibilmente lenti, quasi non c'avesssero voglia di lavorare a quelle temperature. Un altro esempio e' il cavo degli auricolari dell'ipod. Quello diventa cosi'rigido stecchito, che quasi ci puoi tagliare la forma di parmigiano...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, anche noi 20 gradi. Si, però sopra zero. Che inverno del c.

stef ha detto...

oggi si e' ritornati a un sano -15. il freddo fortifica. ciao.

Anonimo ha detto...

ogni tanto anche qui a boston ci si avvicina al limite dello zero assoluto. e' noto che gli ipod non gradiscono molto. In caso di ipod- ipotermia, i locals suggeriscono di munirsi di boxer con tasca interna. chissa' che trovi anche un amico......

stef ha detto...

i boxer con tasca interna sono un'ottima idea per una mantenere l'ipod a una temperatura decente. Il fatto poi che un filo ti esca dalle mutande per infilarsi nelle orecchie permette di realizzare una serie di gag comiche di grande impatto... :-)