domenica, settembre 02, 2007

Heima - a taste of Iceland and suggestive music

La prima volta che ho visto i sigur ros ero nel cortile del castello di ferrara con silverio. la musica era quella del primo album. lo spettacolo e' uno di quelli che non si dimentica facilmente. mozzafiato e in alcuni momenti da brividi.

Ora il nuovo album esce e con esso il documentario, heima-my home, che hanno realizzato in islanda, la loro terra. guardando quei posti, cosi fuori dal tempo, e' possibile capire un po' di piu da dove venga quel tipo di musica.

Se avete cinque, e vi va di conoscere un po' meglio i sigur ros, vi consiglio il video qua sotto.



Il video ad alta definizione si trova qui

2 commenti:

enrico ha detto...

scusa l'off topic, ho visto che hai messo il bannerino di google.
Ti convince ? pagano bene ? (ho visto che pagano per numero di clicks, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte quanto pagano esattamente).
facciamo così, tra un mese dimmi quanto hai fatto, e decido se metterlo anch'io !!

stef ha detto...

Ciao Enri!

non so esattamente a quanto ammonti per click. in realta' nessuno ci hai mai cliccato sopra:-) volevo appunto rendermi conto di quanti soldi si possono fare col blogging. per darti un'idea, non posso neanche ritirare quei soldi.

ora un unico banner fa ridere, ma appena ho tempo sistemo la cosa e inserisco tutte le altre cose per fare la pubblicita'. poi faccio un resoconto serio sulla questione con alcuni numeri ed elimino le pubblicita'.

una cosa che ti dovrebbe spaventare e' la vicenda fiscale di adsense. google per pagarti ha bisogno di sapere il tuo stato nei confronti delle tasse.ti ricordi tutta quella trafila che ti fanno quando ti assumono in US? sai quando contano i giorni che sei stato in america e poi ti dicono cosa sei? alien/resident... la stessa menata.

dimenticavo la cosa piu' importante la cosa piu' importante:avendo un certo visto, posso lavorare solo per l'universita e non posso assumere soldi da altri enti americani. questo mi preclude il fatto di prendere quei soldi.

comunque il mio sogno nel cassetto e' diventare editore su internet. vorrei raccogliere un gruppo di 7 persone, con eta' diverse, e con esperienze diverse, che pagate mi scrivono sulle cose che ritengono interessanti, e pubblicarle su internet. ora mi sto informando su come fare pubblicita' e a quanto pare ci sono molti canali. appena ho le idee chiare apro un dominio e magari comincio questo progetto. dall'italia pero'.

ciao, stefano.