venerdì, giugno 22, 2007

esame di maturita'

ho dato un' occhiata alle tracce dela seconda prova di maturita' su repubblica.it perche' mio fratello e' sotto i ferri. ho sempre pensato che seneca sia uno degli autori piu' difficili in assoluto da tradurre per una serie di motivi che non sto qua a dire. quindi dare seneca per lo scritto di latino mi sembra veramente da bastardi. sorry m3! in compenso l'esame dello scientifico e' davvero molto facile se paragonate a prove scritte analoghe in altri stati, tipo russia o india, o se paragonata alla prova di latino di quest'anno al classico. Mi fa ridere anche risolvi 5 di questi nove esercizi, o qualcosa del genere, nella prova dello scientifico. Perche' per la versione di latino non c'e' traduci quello che riesci a tradurre o scegli fra cicerone e tito livio e traduci. mah,...

Nessun commento: