venerdì, aprile 24, 2009

come perdere tempo

mi ero ripromesso di non polemizzare piu' su facebook dopo la vicenda del nucleare. e invece ci sono cascato ancora. e' accaduto una prima volta sparando a zero su band parmigiane -ie i skarnemurta o skarnemerda, non ricordo piu'- e i vari circoli arci della zona che propongono concerti dalla qualita' imbarazzante. il valore e le qualita' tecniche delle band non contano piu' a Parma. basta in realta' essere antiberlusconiani (facile), essere per la liberazione tibet dai cine-stronzetti (facile), essere per qualche causa di rivoluzionari che ci vogliono liberare da qualcosa (facile, ma lasciatemi la TV!), avere in repertorio un paio di canzoni dei partigiani(come se si fossero andati loro sui monti a fare le resistenza). Saper suonare e' decisamente opzionale, di secondo piano, come all'inizio del punk.

Stamattina poi mi sono messo a difendere l'idea di fare il G8 a l'aquila. sebbene sia un'idea che venga da berlusconi, ho trovato in realta' che fosse una cosa intelligente e brillante. forse alcuni di voi non hanno facebook, quindi vi riporto qua il thread della discussione. leggendola capirete che non vale la pena lasciarsi andare a commenti in fb. finche ci siete fatevi due risate, perche la discussione e' trash. non c'e niente di piu' trash delle persone che pensano di essere simpatiche a l'autoconvincimento di essere tali :-D

1: - il g8 a l'aquila? ma siete scemi?
2: - mi chiedo come mai non a corniglio quando è data giù la frana...
3: - ma anche il consiglio dei ministri adesso lo vogliono fare all'aquila....peccato che le idee buone arrivino in ritardo.
4: - sentite questa di buona idea...
http://oltretorrente-parma.blogautore.repubblica.it/2009/04/22/via-le-badanti-panchine-per-soli-anziani/
1: - meo deo...
3: - che coglionazzi!! a milano pare stiano per approvare un provvedimento che vieti di mangiare "cose" per strada... cioè alla fine kebab e gelato. :(
domani vado a mangiarmi un kebab sulle panchine!! poi tramerò loschi piani..
1: - sei una grande..
io : - a me pare invece una buona idea. servirebbe a rilanciare una citta' in ginocchio e a risparmiare i soldi altrimenti investiti in sardegna.
1: - mah...temo che una città in ginocchio nn si rilanci con un g8 anzi... e temo anche che i soldi investiti in saredegna saranno cmq usati a favore di chi o cosa era stato deciso...chiamatemi cinica, disillusa, pessimista, in cattiva fede... e lo sono.

5: - Il g8 a l'aquila è una buona idea, almeno i manifestanti infiltrati non avranno niente da distruggere o incendiare questa volta e se Qualcuno ci tira un'altra scossettina, ce ne leviamo di culo 8 in un colpo solo.
1: - mmm...decisamente nn riuscite a convincermi...
io: - sono sicuro che se una proposta del genere fosse venuta da franceschini, o un altro esponente della sinistra non ci sarebbe stata la stessa reazione da parte di molte persone. e' vero che e' una buona trovata pubblicitaria di b
erlusconi, ma se puo' portare del bene a persone in grosse difficolta' perche' no?
1: ma come fa??? nn c'è l'acqua! nn hanno gli uffici, nn c'è la rete...sono terremotati. purtroppo. cmq ammetto che qualunque cosa esca dalla mente o dalla pancia di berlusconi per me è inaccettabile. si. qualunque. anche se è una buona idea. prevenuta? ottusa? si se si tratta di lui.
3: no 1, si dice "saggia".
berlusconi : idea buona (senza doppi fini) = io :diventare top model.
un rapido calcolo delle probabilità...
3: (ihihi, doppi "fini" ihih)
1: sei ancora piu una grande...
...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Ste,
concordo con le tue impressioni. Il fatto e' che certa gente non ha ancora capito che con l'antiberlusconismo ideologico non si fa altro che fare il gioco del Berluska. Il punto piu' basso lo abbiamo raggiunto con Veltroni, che ha scelto (per non so quale motivo) di non nominare il nome del suo rivale durante la campagna elettorale. E i riusltati si sono visti. Ciao
Michele