lunedì, marzo 10, 2008

wishlist - il nuovo mister del parma

per salvare il salvabile, il parma ha cacciato il mister. La speranza e' che avvenga il miracolo e che si possa rimanere in serie A. Il giochetto di cambiare allenatore e' funzionato un paio di volte e si sa mai che funzioni ancora. forse stavolta funziona per andare in serie B per davvero :-)
La mia impressione e' che gli allenatori che fanno giocare la squadra a zona non vadano bene per il parma. Di conseguenza mi oppongo all'arrivo di zac e zeman.
Tuttavia, dopo l'acquisto di istituzioni locali, quali gene gnocchi, mi sento di consigliare un paio di altri allenatori al nostro caro presidente:

  • gedeone, allenatore dei portieri e novello Cincinnato. Salvatore della patria gia' due volte, a dimostrazione che per salvare una squadra di bassa classifica serve un allenatore di buon senso e in grado di comunicare effettivamente con le prime-donne della squadra.

  • Azelio, insegnante di educazione fisica in pensione (e quindi disponibile a parametro zero) del liceo classico locale. I suoi metodi sono cosi' antiquati da risultare tremendamente innovativi: ripetute, flessioni con conteggi in greco antico, rollamenti a terra e partite con le porte piccole. Da avere in tandem con Pasini, detto "il paso", in modo da spiegare come fare correttamente gli esercizi

  • Frank focaccia, proprietario dell'omonimo mitico locale(ex MacDonald) in Parma centro. Grande gentilezza e sempre sorridente. utilissimo per portare un po' i tranquillita' nello spogliatoio del Parma. Probabilmente l'unico in grande di sopportare Morfeo. Se dobbiamo andare in serie B almeno andiamoci con serenita' e con un bel sorriso. Me lo vedo gia' portare il tiramisu' della Patti, a meta' tempo...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sei tremendo sperimo di salvarci
marco

Anonimo ha detto...

cuper ormai è fatta hai sentito

marco

stef ha detto...

ciao Marco. si' ho letto di Cuper. Pensi che vada bene? Cosa si dice a Parma? Io non sono fiducioso, ma spero di sbagliarmi. Fra l'altro hanno anche cambiato l'allenatore dei portieri!!!

Anonimo ha detto...

TI DICO NEANCHE A ME DA MOLTA FIDUCIA PERò UN CAMBIO CI VOLEVA SPERIAMO.............

Anonimo ha detto...

io avrei preso marco come allenatore...

stef ha detto...

dici marco van basten o marco caselli? il secondo e' già sotto contratto e difficillmente lo lasciano andare...

Anonimo ha detto...

Anche se fuori tempo provo a commentare visto l'esito dello scorso anno: certo che fra Scala, Perotti, Galeone, Mazzone, Zeman e Zoff si era messo insieme un bel carrello papabile di bolliti! Non capisco perché non abbiano contattato Frosio o Pippo Marchioro (probabilmente perché già sotto contratto). PS: nello staff di Azelio C. mancano i sempiterni Ruggerini, Paini e, naturalmente, el Nino! Pensa il parma che si scalda a ritmo di laufen-laufen o Couto che si sente dire fifomai e Morfeo apostrofato con pentekonta-pentekonta!

stef ha detto...

:-D mi ero dimenticato gli altri del team Azelio.

Certo che se aspettavano un attimo, prendevano Mancini "a gratis"...

Anonimo ha detto...

mancini no a vinto il primo scudetto perchè la juve e le altre le hanno penalizzate, il secondo anno hanno dato 11 punti al milan e altre penalità e gli è andata bene e hanno vinto ma in coppa sempre orrore e poi quest'anno io non scommetterei molto su l'inter vincente perchè ora sono cotti e poi non parliamo degli abitri che gli danno sempre 4 mani per andare avanti. io avrei preso Carmignani anche se è vecchio il suo gioco è ancora molto buono
Marco

stef ha detto...

e' vero quello che dici su mancini. io lo dicevo solo per ironizzare.

l'inter ha allenatore che si merita. cioe' ha un allenatore imbecille. non parliamo poi del presidente, che non ha avuto neanche la forza di cacciarlo a calci in culo dopo quello che ha detto. :-D lol.

speriamo pero' che cuper, ex allenatore dell'inter(ma chi non e' stato allenatore dell'inter?) faccia bene a Parma, dando un po' di ovomaltina ai giocatori.