Using american email accounts, it is quite easy to become target of the Nigerian scammers(:o). These guys send you an email, promising a huge amount of money. Often a relative you didnt know and who worked in Nigeria die and you are the only relative -lucky you!- they managed to find. I always wondered what happens if you reply to one of those emails. It seems somebody did it anyway!
nigerian scammer page 1
nigerian scammer page 2
This story is hilarious. I laughed for a while...come on, look at the fake passport! they can do better than that!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
non ho capito moltissimo, però per il parente morto in africa ti rimando a tototruffa dove totò, finto ambasciatore del katonga, colorato col lucido da scarpe e anello al naso e vestito da ammiraglio nelson, convoca persone con l'intento di spillare denaro come tassa di successione (il film è da vedere, un assaggino in http://www.antoniodecurtis.com/totruf.htm)
si Alex, è praticamente la stessa cosa! lo scammer truffaldino si finge avvocato con l'intento di farsi pagare per la prestazione e per le procedure burocratiche.
in america, ricevere email di questo genere è abbastanza comune. a me è capitato un paio di volte. tieni presente che non sono email preconfezionate mandate a una caterva di persone ma cambiano di volta in volta in maniera artistica, alla toto diciamo. a volte è il parente che muore, a volte un tesoro trovato che ha bisogno dello sdoganamento, a volte si tratta di un pozzo petrolifero nascosto, e cosi via...ognuna di queste email è di per se una chicca.
comunque ho scoperto che in nigeria fare lo scammer è una professione. centinaia di persone affollano internet-cafe, mandando centinaia di email al giorno...
grazie per il link
Posta un commento