Non avendo la TV in camera, mi sono messo a leggere il libro "the making of atomic bomb" di richard rhodes. Il libro parla essenzialmente di quei grandi scienziati del periodo progetto manhattan, e della scoperta dei costituenti dell'atomo e dell'energia atomica. A un certo punto del libro ho trovato "ode al neutrone" che in spirito ludico assomiglia alla mia "ode al kinder bueno". Ora ve la propongo:
The Neutron has come to be
Loaded with Mass is he.
Of Charge, forever free.
Pauli, do you agree?
lunedì, maggio 19, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ho capito... io sul mio blog difendo il fatto che i fisici dei plasmi sono persone 'cool'... e poi ti ritrovo che un libro cerca di spacciarci per geek!!! De Novo??? Ma non siamo mica tutti cosi' pazzi... ma questi signori non potevano andare a farsi un giro in moto invece di scrivere l'ode al neutrone... o mangiarsi un kinder bueno??? Che e' troppo-meglio!!!
Alby
Fisici dei plasmi persone cool?
ma certo... non e' che sono persone che si nascondono in un sotterraneo e lavorano li', al buio... bah magari si',ma poi la sera tutti a fare baldoria ed un sacco di casino :)
questa tua visione dei fisici dei plasmi contrasta fortemente coll'immaginario collettivo che vede il fisico dei plasmi come un secchione( secchione sì, ma non interista)
bisogna dire che alby e' il piu cool e trendy fisico dei plasmi in circolazione. basta vedere la foto sul suo ultimo post in php.plasma: grande look e grande personalita' :-) di fianco a un modello di bomba atomica...
Alby, per il prossimo passo voglio vederti sul sartorialist. Ti proporro' al sito...
non generalizzerei a tutti quanta la categoria, che in gran parte e' davvero composta da secchioni senza stile...
ammetto anch'io un certo stile in quei pochi fisici dei plasmi che conosco...
non so se i plasmisti siano cool o nerd, però stefano leggendo il tuo post sembra che tu incappi in un libro solo quando hai la TV rotta !!
sappiamo invece che sei il più letterato tra i plasmisti (sia cool che nerd)!
stefano è cambiato da quando a casa sua ha fatto installare sky: da allora non legge più libri...
Ciao Enri! ha ragione dis, purtroppo sky ha cambiato le mie abitudini :-) Leggo tantissimo su internet(in particolare blog) ma pochissimi libri.
continuo a leggere roba cartacea, ma quasi solo articoli e libri scientifici. Mi viene difficile staccare dal lavoro...forse succed anche a te la stessa cosa...
eh sì, anche a me... succede anche a me di non riuscire a staccare dal mio lavoro...
Posta un commento